spettacolo interattivo
“CANTANDO IL RITO”
Scheda tecnica:
Durata : 60/90 minuti
Target : 17-77 anni
Luogo: in sala o all’aperto
Scheda artistica:
Regia: Dera Sol
In scena: Dera Sol e tutti i presenti
Descrizione dello spettacolo:
La serata inizia con dinamiche sulla fiducia da svolgere in coppia, come quella in cui una persona cammina ad occhi chiusi, guidata da un partner. Giunti a un clima di non giudizio e fiducia nei presenti ci ritroviamo in cerchio, scoprendo il potere liberatorio e rituale del canto.
Pedagogia:
Il contenuto della serata è una sintesi personale di 20 anni di studio della danza e della musica sommati alle esperienze durante un viaggio di perfezionamento in Europa durato 13 anni. Applicati al canto libero, convergono concetti di clown, contact-dance, butoh, mindfullness, educazione transpersonale e bioenergetica.
Cosa facciamo:
Attraverso il corpo e la voce, facciamo un lavoro di connessione profonda con il sé, smascherando personaggi dell’ego e voci false. Entriamo in risonanza con noi e con gli altri per dare inizio ad un sinergia sconfinata e ritrovare sincerità, libertà ed espansione. Alleniamo la resa verso ciò che sentiamo autenticamente, superiamo il giudizio, ci esprimiamo senza filtri e distorsioni. Ci emancipiamo dall’apparire e dall’emergere, risuonando con un canto d’improvvisazione corale, talmente viscerale da divenire inevitabile.
Esigenze tecniche:
Nulla
Costo dello spettacolo:
– 700€ lo spettacolo + rimborso viaggio
EXTRA
si può aggiungere alla giornata, compreso nello stesso costo, una mattina e un pomeriggio con:
- meditazione guidata
- laboratorio di danzaterapia
Il laboratorio-spettacolo è rivolto sia a persone intonate che a persone particolarmente stonate! Cantare insieme è uno strumento affinché il cuore si apra, l’amore sgorghi e sui nostri visi si crei un sorriso che non finisce più! Chitarra, musica, unione, libertà di essere chi sei!