CANTO LIBERO ALCHEMICO

DOPO POCHE ORE DI LABORATORIO, HANNO RISCONTRERAI:

TESTIMONIANZE DI ALCUNI PARTECIPANTI:

L’esperienza del canto libero, condotta da mariagiulia, da la possibilità a chiunque di entrare in contatto e navigare la parte più intima ed autentica del sé: la voce. Giulia ci accompagna e ci guida in un luogo di non giudizio, in uno spazio sacro e collettivo, in cui ogni voce è invitata a partecipare alla danza collettiva poiché unica e preziosa, in un gioco in cui cadono i confini fra me e l’altro. Catartica e preziosissima esperienza.

Per me Canto Libero è libertà di esprimere le mie emozioni più nascoste e segrete e che magari non mi aspetto di provare…è un momento di condivisione pura e profonda…una connessione speciale con il nostro canale Mariagiulia Dera Sol e con gli altri partecipanti del gruppo, una fusione di anime attraverso il Suono delle nostre voci.

Il canto libero ti mette in contatto con le tue emozioni e riesce a far mettere da parte le inibizioni. Io divento l’altro e l’altro è dentro me. Lo sento come fare pace con il proprio spirito e la propria missione. In poche parole Derasol riesce a condurre una bellissima sessione sciamanica dove cadono le maschere e sento la connessione con tutto il resto, nella mia unicità.
Grazie Derasol 🙏

Derasol’s workshops were something I looked forward to so much when I lived in Naples. They helped me feel part of a community whilst simultaneously deeply connected to myself.

Nei lab di canto libero sei presente, sei connesso, sei libero non ti fai problemi, non ci sono gelosie da “STAR”. ho sempre cantato, in Italia e all’estero in gruppi gospel, soul, swing, pop, musica etnica a folk. Ma le dinamiche sono diverse e non c’è paragone. Nel canto libero possono cantare tutti, solo per la gioia di farlo.

Per me il laboratorio di canto libero è un occasione per tirare fuori tutto quello che ho dentro, a volte di represso, a volte di nascosto. Torno in contatto con una parte di me molto profonda e mi riapproprio della mia voce.

Ciao Maria Giulia Partecipare al laboratorio del Canto libero trova la partecipazione del esserci presente in tutto quello che ci circonda le bellezze della Vita un dono Gratuito Pace Amore Dimensioni Nascoste solo il Canto in Armonia con Altri Percepisco Energia Bella Universale 🐳☀️🌈 nascosto. Torno in contatto con una parte di me molto profonda e mi riapproprio della mia voce.

Nel suo Lab di canto libero Dera riesce a creare un’atmosfera serena e distesa, in cui chiunque, a prescindere dalle competenze musicali, può esprimersi liberamente. Ogni cerchio sembra diventare magicamente un gruppo di amici. È al contempo arte e inclusione, divertimento e cura dell’anima.

Il laboratorio per me è stata l’espressione piena della possibilità di essere veramente libera attraverso la voce . La condivisione e l’armonizzazione con le altre voci e quindi la possibilità di salire di frequenza è stata per me l’espressione massima. La condivisione nell’amore e anche nella conduzione molto definita e molto semplice di quest’esperienza : poter vibrare ad un’altra frequenza attraverso la voce manifestando e sentendo pienamente la libertà che si innalza .

Il laboratorio di canto libero mi ha aiutata ad esprimere qualcosa che avevo dentro in condivisione con altre anime. Attraverso la voce si é attivata una catarsi importante che è riuscita, grazie alla connessione con gli  altri, a sanare alcuni aspetti che altrimenti sarebbero rimasti sepolti per un po’ di tempo. Dera sol con la sua competenza e semplicità ha guidato il cerchio riuscendo a mettere tutti a nostro agio e a rompere quindi quell’imbarazzo iniziale dell’incontro tra estranei. Grazie 😘

Il laboratorio di canto libero mi ha aiutata ad esprimere qualcosa che avevo dentro in condivisione con altre anime. Attraverso la voce si é attivata una catarsi importante che è riuscita, grazie alla connessione con gli  altri, a sanare alcuni aspetti che altrimenti sarebbero rimasti sepolti per un po’ di tempo. Dera sol con la sua competenza e semplicità ha guidato il cerchio riuscendo a mettere tutti a nostro agio e a rompere quindi quell’imbarazzo iniziale dell’incontro tra estranei. Grazie 😘

Il laboratorio di canto libero condotto da MariaGiulia è stato per me una festa, un incontro rituale con una comunità accogliente e in cui ognuno poteva avere un suo spazio. Dera Sol ci ha accompagnato a entrare in contatto con noi stessi e a liberare blocchi e tensioni attraverso lo strumento della voce. Abbiamo co-creato nell’improvvisazione, condiviso allegria e gioia, sentito ed espresso liberamente la nostra energia e le diverse emozioni che si facevano strada incontro dopo incontro. Dera Sol ha un’energia amorevole, leggera e gioiosa che sa accarezzare morbidamente e travolgere come un vento di mare.

Canto libero per me è stato scoprirmi e scoprire molto oltre le definizioni e i limiti che ci affibbiamo ogni giorno. Non è una cosa che si può spiegare mediante logica ma è una cosa che si sente. Maria Giulia, con il suo laboratorio, emozionandomi mi ha come sbloccato e reso cosciente di quello che posso essere e soprattutto che posso esserlo. Vuoi emozionarti, scoprire e scoprirti? Ti consiglio con tutto il cuore di partecipare almeno una volta al suo laboratorio, non te ne pentirai.

Ho seguito il corso di canto libero con derasol varie volte, sia in gruppo sia con lezioni individuali. Credo sia un grande percorso di liberazione e di affermazione di sé. Acquisire una maggiore confidenza della mia voce, sentirla nel corpo, sorprendermi per delle tonalità che non mi sono solite mi ha permesso di superare la vergogna di cantare, anche solo per gioco, mi ha dato modo di inventare in libertà suoni e parole in musica, di superare il blocco nell’esprimermi. Insegnamenti preziosi che mi sono serviti anche in altri ambiti della mia vita. E soprattutto, mi sono divertita tantissimo! (E poi derasol è magica).

Manifesta il tuo potenziale espressivo, riconquista la tua libertà!

Maria Giulia Fiorino, in arte Dera Sol

Diplomata in Educazione transpersonale, alla Escuela Transpersonal de Madrid di José Maria Doria; in Astrologia Evolutiva, all' accademia Astroterapeutica di Santiago de Chile di Pablo Flores e in Suonoterapia, al centro Punta de Couso, in Galizia, di Jacomina Kistermaker. Approfondimenti: Grounding a Evida, escuela de Intuición y Vida di Ibiza; Canto medicina, Madrid, con Tata Quintana; Mindfulness MBSR, Napoli, con Claudia di Manna. Allieva di Jesus Bedoya: "imparare a dominare la propria mente con l’elaborazione di frasi di potere”. Studente regolare di Vipassana. Nel 2016 crea il Laboratorio di Canto Alchemico e lo esegue a Barcellona, Girona, Tarrega, Gran Canaria, Fuerteventura, Granada, Galizia, Napoli, Isola di Caporizzuto, Lago Matese, Bari, Lecce, Altamura, Torre Mileto, Ercolano, Monzuno, Fontecchio. Per conoscere il curriculum completo clicca sul mio nome

Dove si svolge il corso?

Torna in alto

22 dicembre

ore 20:30

Concerto Elfico
Interattivo

Studio Z.E.N.
Via dei Pellegrini, 5 (piazza Dante)
Napoli

Un bel concerto è creato metà dall’artista e metà dal tipo di ascolto e partecipazione che si crea in sala, vieni a portare il tuo sorriso!

Dera Sol, voce e chitarra, & Anthos, tastiera.
Eseguiranno il cantautorato spirituale di Dera Sol, in particolare i brani dell’album Vojagi, accompagnati dalle magiche note di Anthos, il menestrello folletto.
Ci saranno anche alcuni brani di Anthos, performance e parecchie sorprese!

Come puoi ricambiare?

Potrai donare 10€ all’ingresso. Posti limitati, assicurati di aver riservato il tuo posto

Posti Limitati!

Seguimi sui canali social:

    

INFO
3470358021
Dera Sol

INCONTRI GRATUITI:

Ogni venerdì dal giorno 15 settembre

dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Napoli - Chiesa del Carmeniello a Toledo

nei pressi di Piazza Trieste e Trento

STAI SPERIMENTANDO:

vergogna nel momento di cantare e il non riuscire a farlo in pubblico

difficoltà ad esprimerti, in generale, quando qualcosa ti da fastidio; incapacità di comunicare i limiti con serena chiarezza o assertività.

vergogna di essere realmente te stessa, coltivando i tuoi autentici desideri

tristezza e solitudine nel sentirti isolata , privata del senso di appartenenza ad un cerchio di persone con cui risuoni

frustrazione per aver studiato molti anni di tecnica di canto ma non aver ancora mai sperimentato in concerto una reale comunione con tutti i presenti che da vita alla “trasmissione emotiva” fra l’artista e il pubblico

sensazione di avere un qualcosa di inespresso e incompreso dentro di te che sta cercando un canale di espressione per potersi liberare

DOPO POCHE ORE DI LABORATORIO, CENTINAIA HANNO RISCONTRATO:

un senso di grande felicità e appagamento emotivo

uno stato di totale comunione fra tutti i partecipanti

profonda ri-connessione con il gioco e il “bambino interiore”

sicurezza in se stessi e nella propria voce

benefici nel chakra della comunicazione

superamento del “panico scenico”

Prenota la tua carta astrale